Skip to main content

Corso di cucina: finger foods vegan e senza glutine

Sabato 18 Maggioda Sementis a Pietrasanta, dalle ore 10 alle 14 circa, si terrà un nuovo corso di cucina dedicato ai finger foods  che sarà tenuto da Emanuela Tavano, vegan chef.

 

Durante il corso verranno mostrate le preparazioni di 4 ricette di finger-foods vegan e senza glutine per arricchire aperitivi o da servire come antipasto .

Esploreremo insieme sapori particolari e diverse consistenze per creare dei deliziosi stuzzichini adatti a tuttЗ.

 

Verranno preparati:

– Tacos di farina di mais ai broccoli con tartare di fagioli rossi e fili di porro fritto

– Polpettine di fagioli e barbabietole con mayo e spinaci

– Cubetti di formaggio di ceci con pere spadellate e riduzione di balsamico

– Bicchierini di bagna cauda di alghe e stick di verdure

Il corso sarà in modalità "showcooking" e verranno consegnate delle dispense con le ricette scritte sulle quali poter prendere appunti.

Durante le lezioni ci sarà la possibilità di assaggiare tutti i piatti preparati.

il Corso ha un costo di 60€ a persona, i posti sono limitati.

 

 

 Emanuela Tavano, alias Nomad Chef.

Nata e cresciuta in Piemonte, ha passato diversi anni a Bologna per poi approdare nel 2017 in quel di Monaco di Baviera.

Qui ha deciso tramite diversi corsi di cucina di specializzarsi nella cucina vegetale e nel 2019 è entrata a far parte dello staff di uno dei più amati ristoranti di cucina Plant-based, Siggi's.

Nel 2022 decide di aprire la mia attività come personal chef e ora il suo sogno è quello di portare la mia idea di cucina gustosa e vegetale in tutta Europa (e non solo).Così nasce il progetto Nomad Chef – un'idea nuova nel panorama della cucina vegetale. Per dimostrare a tutti che vegan è buono, inclusivo ed accessibile!